+39 049 9220072 ocll@carrarospray.it

L’innovazione tecnologica applicata al settore primario, con l’agricoltura di precisione e l’agricoltura 4.0, si conferma una scelta vincente per le aziende agricole, per i benefici che è in grado di portare in termini di maggior efficienza nei processi produttivi e di maggiore qualità dei prodotti realizzati.

Carrarospray da sempre investe in ricerca per la realizzazione di prodotti innovativi e offre al mercato un’ampia scelta di macchinari e soluzioni per l’agricoltura 4.0 particolarmente performanti.

Scopri le novità Carrarospray

I vantaggi dell’agricoltura 4.0 per le aziende agricole

I benefici che le aziende agricole stanno ottenendo dall’applicazione di soluzioni per l’agricoltura 4.0 sono soprattutto di efficientamento di processi e attività.

In particolare, l’uso di strumenti e tecnologie digitali permette una significativa riduzione degli input impiegati nei processi lavorativi, come ad esempio il risparmio di acqua.

Anche la qualità dei processi aumenta in modo importante grazie alle soluzioni 4.0, con riferimento alla qualità del suolo e quindi ad un aumento della qualità del prodotto finale, così come al minor inquinamento di acque e aria, con evidenti impatti in termini di maggiore sostenibilità del lavoro agricolo.

Come investono le imprese in agricoltura 4.0

Le soluzioni tecnologiche per l’agricoltura di precisione e 4.0, adottate dalle imprese italiane, si riferiscono principalmente all’impiego di macchine e attrezzature agricole nativamente connesse e di sistemi di monitoraggio e controllo applicabili ai mezzi e alle attrezzature agricole.

Grazie anche all’impiego di incentivi fiscali, per ridurre gli impatti economici degli investimenti e accelerare l’adozione delle soluzioni di interesse, l’incremento del giro di affari ha visto una crescita di oltre il 23% nel 2021 ed è raddoppiata rispetto all’anno precedente la superficie coltivata con strumenti di Agricoltura 4.0.

Le soluzioni Carrarospray per l’agricoltura 4.0

atomizzatori Carrarospray, sprayer
ATD – Atomizzatore trainato a 2 ventole controrotanti
atomizzatore, sprayer
NTF – Nebulizzatore trainato
atomizzatore zen eco
ZEN ECO – Irroratrice a tunnel trainata articolata con pannelli di recupero

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti e sulle soluzioni personalizzate

O.C.L.L. SRL
Via Cornara, 40

35010 Villanova (PD)

Padova – Italy

P.IVA IT00277840286

CONTATTI
Tel. +39 049 9220072

Fax +39 049 9220951

ocll@carrarospray.it

ocll.carrarospray@pec.it

ORARI
08.00 – 12.30

14.00 – 17.30